Skip to content

Rentrée

settembre 9, 2011
tags:

Sì, sono tornata. Ho anche ricominciato a pseudolavorare. No, non intendo darvi ulteriori dettagli. Sappiate solo che l'insegnamento per minori di 18 anni non rimarrà una delle attività di cui mi occupo. Infatti:
Io e il neo-ex-alunno finiamo i compiti delle vacanze. Lui scrive e io controllo. Ok, lui scrive e io correggo. Mmm. Io suggerisco e lui scrive. Insomma, io detto e lui scrive. C'è da dire che il neo-ex-alunno sa scrivere. Per il resto:
– Mi piace gli gnocchi.
– Mi piacciono gli gnocchi.
– Mi piaciono gli gnocchi.
– Mi piacciono con due c.
– Mi piacciono gli gnocchi. Perché mi *piacciono*?
– Bé, si concorda col soggetto. Qual è il soggetto della frase?
– Mi.
Non mi piace questo elemento. E il soggetto sono io, perché l'elemento è stato eliminato.

5 commenti leave one →
  1. settembre 9, 2011 3:37 pm

    Like. Ovviamente.

  2. utente anonimo permalink
    settembre 10, 2011 8:18 am

    Eddai che nessuno nasce imparato.
    L'ultima frase non penso sia la sua …….., ma se così fosse (mi piace pensarlo) è genietto.
    4 p

  3. settembre 10, 2011 9:22 am

    w, se likassimo tutti non sarebbe molto più semplice?!?
    4P, mi spiace dover infrangere i tuoi sogni, ma la frase è mia, non è geniale, solo disperata!
    s

  4. settembre 12, 2011 8:03 pm

    Si ma quello che conta è mangiarli questi benedetti gnocchi.
    A prescindere dal numero di "C" e soggetti  vari.

    Caigo

  5. settembre 13, 2011 12:10 am

    ti cedo l'alunno, seconde me andreste d'accordo!
    s

Rispondi

