Skip to content

Chi non lavora…

gennaio 11, 2011

…sta benissimo, per carità. Però succede che il mio vecchio capo stia cercando qualcuno tipo me. Me, tipo. E alla fin fine a me il lavoro piaceva. Anche se forse dovrei darmi la possibilità di trovare qualcosa di diverso. In fondo, sarebbe bello ritrovare i vecchi colleghi, ma non sono nemmeno contraria all'idea di incontrarne di nuovi. Oltretutto la sede non sarebbe più nel quartiere animato ed elegante che era lo stesso delle Galeries. In compenso, è a venti-minuti-venti da casa. E poi io e La Blonde ci siamo conosciute proprio così: in ufficio. E tornare a lavorare insieme è come fare una colocation: rende l'amicizia unica o la distugge. Diciamo che a questo punto uno stipendio come si deve mi farebbe pure comodo. Ma è anche vero che non si vive per lavorare ma si lavora per vivere. Riassumendo, devo decidermi in fretta, e al momento la mia posizione è illustrabile così:

?

19 commenti leave one →
  1. utente anonimo permalink
    gennaio 11, 2011 12:35 pm

    ANCORA?????????????????????????pensavo avessimo deciso!!!!!!!!
    😀

    A.

  2. gennaio 11, 2011 1:39 pm

    certo! avevamo deciso la prima opzione da eliminare!!!
    🙂
    s.

  3. gennaio 11, 2011 3:45 pm

    se in qualche modo può giovare, io mercoledì prox, dopo un anno di pausa, riprendo a lavorare…vedi un po' tu 😉

  4. gennaio 11, 2011 5:10 pm

    Ardua la scelta, entro quando devi decidere?

  5. gennaio 11, 2011 5:57 pm

    a mente fredda…accetta, poi mettiti alla finestra e guarda se trovi qualcosa che ti soddisfi di più, che ti dia l'opportunità di fare nuove esperienze, di conoscere nuova gente…insomma, fai un po' quello che credi!! Baci

  6. utente anonimo permalink
    gennaio 11, 2011 8:20 pm

    Ti sei già data la risposta, mi sembra di leggere tra le righe una certa positività.
    Più che un punto di domanda mi sembra un punto esclamativo.
    Io ascoterei ZiaCris, incomincia, poi dalla finestra osserva, pensa, e si vedrà.
    4p
     

  7. gennaio 11, 2011 9:02 pm

    A me pare che ci siano molti aspetti positivi in questo tuo vecchio lavoro…io quasi quasi prenderei in seria considerazione l'ipotesi di accettare:-)
    Però riflettici bene anche se hai pco tempo:-)
    Baci,
    Giulia.

  8. gennaio 12, 2011 12:06 am

    wide, davvero?!?!? wow!
    s.

  9. gennaio 12, 2011 4:51 pm

    Un lavoro – a differenza di un diamante – non e' mica per sempre 🙂
    COncordo con Cris – accetta e poi continua la ricerca. Intanto uno stipendio aiuta, poi quando l'occasione perfetta arriva… sei int empo ad afferrarla:)

  10. gennaio 12, 2011 5:06 pm

    Ma cosa sta succedendo, ragazze, riprendiamo tutte a lavorare seriamente? Scherzi a parte, un grosso in bocca al lupo, qualsiasi scelta tu faccia!

  11. gennaio 12, 2011 7:16 pm

    Bè, ma anche un diamante va benissimo…lo rivendo e sai a quanti stipendi corrisponde?!?
    julia, cavolo, anche tu ti ci metti adesso??? ma non c'era mica la crisi-il blocco delle assunzioni-se non sei raccomandata non lavori?!??! mah 😐

  12. gennaio 13, 2011 10:23 am

    sai com'è, il mondo del lavoro senza di noi cominciava ad accusare una certa crisi e allora, suvvia, ci vuole un po' di buona volontà 😉

  13. gennaio 14, 2011 1:08 am

    sai, ma temo che anche il mondo della disoccupazione senza di me inizi ad accusare la crisi…se non vado io al cinema sei volte a settimana, chi mai potrà riempire le sale?!?

  14. utente anonimo permalink
    gennaio 17, 2011 2:02 pm

    No..davvero non puoi farlo.. mi crolla un mito.. non potrò più utilizzarti come esempio di vita.
    Beh lo sai come la penso, io coglierei al volo l'opportunità del vecchio capo.. ma io vivo nel triste Nordest ed ho una mentalità ormai plagiata!
    S

  15. gennaio 17, 2011 8:00 pm

    cara, non vorrei che tu restassi senza esempi da seguire…mentre potresti seguirmi in spagna…:)
    s.

  16. utente anonimo permalink
    gennaio 18, 2011 12:46 am

    Uff, non scrivi più.
    Adesso Spagna, sì ciao voglia di lavorare saltami addosso!!!!!!!!!!
    Bel viaggetto, beata te. Io non l'ho mai vista, ma provvederò per Barcellona, al più presto. Si fa per dire. A maggio se tutto va bene mi concedo Londra.

    Buon viaggio
    4p  

  17. gennaio 18, 2011 1:03 am

    ma guarda che sono sempre qui, non mi sono mossa di un centimetro!!! sto giusto chiedendo al mio conto corrente se mi fa andare in settimana bianca o no!
    s.

  18. gennaio 20, 2011 9:22 am

    a dunque? cos'hai deciso???

  19. gennaio 20, 2011 2:32 pm

    tutta la storia non ci sta nemmeno in un blog intero 🙂
    (e se lavorassi non avrei il tempo per  scriverlo…)
    s.

Rispondi

