Skip to content

E ti senti in diritto di sentirti leggero

ottobre 5, 2010
I controlli li faccio nel 19° arrondissement, uno di quei quartieri che definirei…alternativi. Per arrivare prendo bus e metro e poi c’è un pezzo a piedi tra il rumore di  cantieri senza fine e il profumo (l’odore, la puzza) di pannocchie di mais abbrustolite (la sottoscritta era a digiumo, nds). Sono, ovviamente, in ritardo. La segretaria mi riconosce, mi sorride e mi fa cenno che mi stanno aspettando. L’infermiere mi conosce, mi racconta luoghi comuni sugli italiani e mi trova la vena al primo colpo. Il medico si ricorda di me, ma soprattutto io mi ricordo di lui : poche parole, ma sempre quelle giuste. Tipo, "perfetto, avanti così".
9 commenti leave one →
  1. ottobre 6, 2010 6:51 am

    Evvai! queste sì che sono belle notizie

  2. utente anonimo permalink
    ottobre 6, 2010 7:49 am

    cheffortelasissiL.

  3. ottobre 6, 2010 3:55 pm

    Vai dai, che poi hai tremila cose da fare, e questo è solo un momentino che passa subito…e bene….

  4. ottobre 6, 2010 8:35 pm

    e a me mi viene da piangere un'altra volta per la contentezza. brava sissi, bravissima!

  5. utente anonimo permalink
    ottobre 6, 2010 10:17 pm

    "Perfetto, avanti così", benissimo e allora, avanti tuttaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!4 P

  6. ottobre 7, 2010 8:11 am

    Donne toste le italiane…. :o)))

  7. ottobre 7, 2010 9:39 am

    E bravo il medico e brava tu:)Continua cosi:)))Ma dopo i controlli, una baguette fragrante o qualche macaron di qualche patisserie deliziosa te li sei concessa? perche' tra digiuno e ansia, poi, serve sempre un premio :)))

  8. ottobre 7, 2010 7:53 pm
  9. ottobre 11, 2010 7:13 pm

    Davvero perfetto.:-*

Rispondi

