Skip to content

Stop smoking

gennaio 25, 2010

Non è una ricerca di buoni motivi, è un’analisi di un fatto reale in via di accadimento.

Vorrei sapere il perché di questa mia recente riluttanza ad accendermi una sigaretta.

Motivazione psicologica? Potrebbe essere, una reazione ritardata al cancro, un senso di colpa insensato, o una paura inconfessata delle conseguenze sui polmoni.

Motivazione sociologica? Improvvisamente i miei smoking friends sono spariti, e i nuovi sono modelli di salutismo.

Motivazione economica? Le scorte si riducono, e in mancanza di viaggi oltremare per fare acquisti di contrabbando, penso al mio conto bancario.

Mi sembravano tutte ragioni valide, finché, seduta alla neo-riparata terrazza riscaldata del bar vicino a casa. non ho finito il pacchetto. Cioè, a meno di un trasferimento in Groellandia, il gruppo tabagisti anonimi può continuare a contare su di me.

21 commenti leave one →
  1. utente anonimo permalink
    gennaio 25, 2010 10:31 pm

    boooo
    L.

  2. gennaio 26, 2010 9:52 am

    Ahiahiahi…sarà perché io odio il fumo, ma questo post non lo condivido…o meglio, condivido solo la scelta eventuale di smettere proprio di fumare…che ne pensi, ce la potresti fare?

  3. utente anonimo permalink
    gennaio 26, 2010 12:02 pm

    In una città in cui la stragrande maggioranza della popolazione fuma diventa impresa ardua. Cara lo sai che puoi venire a scroccare le sigarette qui a télégraphe, ops Place de fetes, ops Jourdain … come sono andati gli esami? Baci Lore

  4. gennaio 26, 2010 2:55 pm

    ho smesso di fumare nel ’90

  5. utente anonimo permalink
    gennaio 26, 2010 3:36 pm

    Oh mamma mia bella, mi sono contorta nel leggerti, non ci stavo più capendo una mazza.
    Eri in calo di nicotina??? Ahahahah scherzo naturalmente.
    Se ce la fai, ottima scelta, buon per te.
    Io purtroppo smoke.
    Ciao 4 P

  6. utente anonimo permalink
    gennaio 26, 2010 4:09 pm

    lo sai silvia…questo non è mai rientarto in alcuna lista di buoni propositi!!!!

  7. utente anonimo permalink
    gennaio 26, 2010 4:09 pm

    ahhh, non mi firmo mai…ma sicuramnete tu capisci dalla scrittura che sono io :-())
    f.

  8. gennaio 26, 2010 8:49 pm

    Si dice che il fumo faccia male….
    Sembrerebbe possa diventare un’abitudine pure costosa,
    Pare lascia cattivi odori su cose e vestiti.
    Boh….. nel dubbio ho preso altri vizi

    Caigo

  9. gennaio 26, 2010 9:26 pm

    Se serve ti spedisco le scorte…non perchè io sia una sostenitrice del fumo, ma perchè quando e se vorrai smetterai…
    Francesca
    Certo, ferrarista…

  10. gennaio 26, 2010 9:28 pm

    L., grazie di essere passato e d aver commentato, mi hai cambiato la giornata -)
    camden, non so, c medito e casomai c farò un post…:)
    Lore, merci, anzi, ne approfitterò presto…ma dove c*** abiti?!?
    ziacris, ed hai ricominciato nel…?
    4P, resto dello smoking group…
    f., no problem, e cmq sei l’unica che conosce i miei buoni propositi…:)
    Caigo, voglio sapere quali πŸ™‚
    s.

  11. gennaio 27, 2010 3:11 pm

    No, non ho mai più ricominciato, è troppa fatica smettere

  12. utente anonimo permalink
    gennaio 27, 2010 3:37 pm

    cara Sissi,e se fosse un colpo di genio del tuo subconscio?Ho fumato stupidamente per anni con il linfoma,poi anch’io mi sono guardata allo specchio,mi sono data della cretina,e ……..ho buttato via il pacchetto!!
    Credimi,hai combattuto una battaglia decisamente più dura,questa sarà una sciocchezza e ne varrà la pena!!!!!!!

  13. utente anonimo permalink
    gennaio 27, 2010 3:51 pm

    ah dimenticavo,il commento n°12 sono io ,rosabianca del forum…..finalmente sono riuscita a mandare un commento……..attraverso il blog!!!!!A proposito mmmmhhhh mmmmhhh un pacchetto minimo 3  euro per un mese 90,facciamo cento che fumavo anche il doppio,per un anno 1200,per 4 anni =4800 euro,pensa a quello!!!!!!!!!!!!!!!Ogni mese ti puoi premiare con un regalino!!!

  14. gennaio 27, 2010 11:51 pm

    ziacris, la pigrizia è la tua salvezza πŸ™‚
    rosabianca, sono molto fiera del tuo ingresso tra i commentatori del blog πŸ™‚
    il calcolo economico è il miglior sistema per smettere, insieme alla minaccia "fumare favorisce la comparsa di rughe"…ma non basta, non basta….!
    s.

  15. utente anonimo permalink
    gennaio 28, 2010 12:00 pm

    Il calcolo economico è schiacciante, cazzo quanti soldi buttati via, in fumo.
    Porca paletta, chissà se la molla mi scatterà.
    Psicologicamente non sono pronta, mai mai mai iniziare.
    Va be’ dai vedremo, mai dire mai.
    Hai visto sul blog di Wide, è battaglia aperta!!!!!!
    Sono tutte scese in campo, aiuto si salvi chi può!!!!!!
    Hanno ragione. Ma…………….,
    Bacio 4P

  16. utente anonimo permalink
    gennaio 28, 2010 2:03 pm

    I vizi?
    Nessuno di illegale o deleterie per il fisico.
    Per il resto…campo libero  πŸ˜‰

  17. gennaio 28, 2010 11:05 pm

    4P, aiutoooo, wide mi fa paura πŸ™‚
    Caigo, ma allora non sono vizi!!!
    s.

  18. utente anonimo permalink
    febbraio 1, 2010 1:29 pm

    Ma come? Eri andata così bene fino alla fine del post…
    Va beh che io ho dato il mio contributo ad una tabagista non anonima… ma almeno è stato un piccolo contributo… no?
    La prossima volta sostituirò le sigarette con cibo a volontà! Sarà ben meglio?

    Sara

  19. febbraio 1, 2010 8:50 pm

    cioè, vuoi vedermi obesa piuttosto che lasciarmi la mia sigaretta giornaliera?!?! n’importe quoi!!!
    s.

  20. utente anonimo permalink
    febbraio 2, 2010 8:58 pm

    Un po’ di ciccia fa salute!
    A me lo dicono sempre πŸ˜‰

  21. febbraio 3, 2010 1:11 am

    Sa’…a me non lo dicono mai…ci sarà un motivo?!? πŸ™‚
    s.

Rispondi

