Skip to content

Due centimetri, rossa e gonfia

dicembre 12, 2009

Non riesco a dormire. Eppure sono stanca, stanchissima. Ma troppo inquieta. Più le ore passano, più il buio è profondo. Anche la tour Eiffel è spenta. Mi agito. Riaccendo il pc, trovo un numero di telefono. Le urgenze del mio ospedale. Ex ospedale. Whatever. Non riesco nemmeno a iniziare a parlare, sono già in lacrime. Mi riprendo. Meno male, dovrò ripetere la mia storia a tre numeri diversi prima che mi invitino a farmi viva domani. Ovviamente il vaccino ha fatto reazione.

7 commenti leave one →
  1. utente anonimo permalink
    dicembre 12, 2009 11:59 am

    Ammetto di essere lenta di "comprendonium", ma il vaccino l’hai fatto?
    Mi spiace sentirti tanto triste, la tua autoironia questa volta mi ha spiazzato.
    Non lo so, forse mi sbaglio e spero di sbagliarmi, ma ti sento sola.
    Possibile che non ci sia mai nessuno che ti accompagni, in qualunque posto tu vada parli sempre al singolare.
    Non sono affari miei, lo so, già mi sembra di sentirti.
    Ma da leone a leone, sottovoce dobbiamo dircelo non siamo sempre così forti come gli altri ci credono, anzi……….., porca paletta quando il nostro buon umore cala, sembra che le persone non ci riconoscano più.
    Li abbiamo abituati troppo bene.
    La risalita arriva e piano, piano torni a ruggire in men che non si dica, a volte ci basta solo una tenerezza, una parola appropriata, un complimento, un raggio di sole che filtrando da qulche parte da luce e forma a qualcosa, e nella sua bellissima sfumatura ci fa apprezzare, ci consola senza nessuna spiegazione. 
    Dimenticavo di chiederti che ascendente hai?????
    Un abbraccio grande grande
    4P

  2. dicembre 12, 2009 1:54 pm

    Stamattina, leggendo il tuo post mentre spurgavo le vongole, intendevo dire esattamente quanto 4P sussurra, ma sono un pochino burbero e mi difettano tatto e diplomazia.
    Le linguine alle vongole erano auliche con il Vermentino sardo; se tuttavia avessi telefonato alle 02:04, lo sarbbero state ugualmente
    Io ascendete scorpione, cloachina astrologica

  3. dicembre 12, 2009 7:35 pm

    Spero che la reazione sia passata… E che ti sia potuta fare una bella dormita.
    Un baciotto

  4. dicembre 13, 2009 12:43 am

    4P, no..alla fine non l’ho fatto, e non credo di volerlo fare; che mi ha fatto reazione, è il test. Credo che il post di ieri sera non sia un capolavoro di chiarezza e lucidità 🙂
    ps millando un ascendente sagittario, ma non ne sono certa 🙂

    grazie carissimi, non è stata una bella nottata, ma direi che il peggio è passato…tranquilli, qlk che mi ha fatto due coccole l’ho trovato, e sono anche riuscita a comprarmi una nuova matita…non sarà shopping, ma sarà un inizio…hopefully….
    s.

  5. dicembre 13, 2009 2:46 pm

    Spero davvero che il pomeriggio di questa domenica sia migliore della notte trascorsa…
    Il vaccino non lo fare, qui non c’è un medico che sia uno che lo consigli, anzi…

    Un salutone 🙂

  6. utente anonimo permalink
    dicembre 13, 2009 3:01 pm

    leggo che la situazione è migliorata, mannaggia ci mancavano pure le uova!
    Direi che urge concentrarsi sullo shopping compulsivo prenatalizio..un semplice matita non basta!
    Ps per quanto riguarda il vaccino..la mia regione è stata una delle più colpite dal virus, non molto difefrente da una influenza solo un pò più antipatica.
    Ps: l’abbiamo beccata pure noi e superata senza troppi problemi solo un con pò più di riguardo

    RR

  7. dicembre 13, 2009 11:11 pm

    Alessandro,RR, mentre cercavo la prima vittima da shopping, ho origliato la commessa al telefono : "…quindi mia figlia ha avuto febbre per due giorni, mio marito nausea, e mia sorella mal di testa…insomma, meglio prendere la grippe!"
    Quidi…io dico NO al vaccino!
    s.

Rispondi

