Skip to content

Chi ha paura dell’H1N1?

dicembre 8, 2009

Io no. Ma andiamo a farci vaccinare comunque. Just to be sure. E poi Monsieur l’Ematologo ha tanto insistito, e io non voglio che ci rimanga male.

Dopo aver sbagliato direzione due o cinque volte, arrivo nella squallidissima palestra di una scuola media, dove mi danno un numerino e un formulario. Compilo diligentemente e aspetto che mi chiamino. Pazientemente. Anche se ho fame. Nel dubbio, non ho fatto colazione. Ah, non era necessario essere a stomaco vuoto? Bé, comunque tocca a me. Che tipo di trattamento medico ha fatto? Ah, una chemio. E’ ancora sotto trattamento? No? Bene. Anticoagulante, ha smesso? Bene. Come? E’ intollerante alle uova?!? Bé, io non posso vaccianarla.! 

Ma…ma…il mio ematologo, il mio medico, NESSUNO mi ha detto niente!!!

Bé, io il rischio non lo voglio correre. Prenda un appuntamento all’ospedale, dove hanno il vaccino per gli allergici. Per farlo, le serve una dichiarazione dell’allergologo. Per avere appuntamento con l’allergologo le serve una prescrizione medica…

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.

14 commenti leave one →
  1. dicembre 8, 2009 2:15 pm

    L’intolleranza alle uova ti è venuta post chemio? A me sì!
    Comunque, per me niente vaccino. Nessuno me l’ha accennato e io non ho chiesto.
    Ciao.

  2. dicembre 8, 2009 3:01 pm

    davvero??? no, io l’avevo già prima…ho avuto episodi sporadici ma contraddistinti da gonfiore, che, da quanto ho capito, per loro è allarme rosso 😦
    ripensandoci, quando mi vaccinai per andare in africa, mi trattennero in osservazione all’ospedale, ma cavolo, non era successo nulla!!!
    sissi

  3. utente anonimo permalink
    dicembre 8, 2009 10:41 pm

    Ciao! Mi dicono che vedo sempre o tutto bianco o tutto nero, ma credo proprio che il vaccino serva solo x per rimpinguare le tasche già ben nutrite delle multinazionali del farmaco…  anzi, pensandoci bene non è detto il che il caro ematologo non prenda anche una percentuale!! (questa è pura dietrologia, lo so). Comunque, io del vaccino me ne infischierei, soprattutto in vista del trasferimento alle Maldive
    Bacioni!!
    Vero

  4. dicembre 9, 2009 1:26 am

    perché alla maldive non serve, giusto??? carissima, li fai tu i biglietti…?
    bacio
    s.

  5. dicembre 9, 2009 9:42 am

    Sì purtroppo chi  è allergico alle uova non può fare i vaccini, a me lo hanno sempre detto da quando ho iniziato a fare il primo vaccino antinfluenzale normale. Il problema è che i medici danno troppe cose x scontate.

    Comunque: nota di servizio, io ho fatto il vaccino H1N1 lunedì e sono stata per due giorni con una nausea incredibile (mi ha addirittura ricordato in maniera blanda quella della chemio!!  Meno male che non ho vomitato. Non me lo aspettavo però!!)

  6. utente anonimo permalink
    dicembre 9, 2009 1:20 pm

    E lo shopping come sta?????
    Trovato qualcosa o ancora n a d a ?????????
    4 P

  7. dicembre 9, 2009 4:20 pm

    Io sono allergica al Thimerosal, e infatti mi hanno fatto il vaccino senza…

  8. dicembre 9, 2009 5:28 pm

    Vabbe’… una mattinata sprecata… Certo che l’ematologo…. Cmq io ilvaccino non l’ho fatto anche se da me in ufficio il virus viaggia che è una bellezza…

    Bacio,

    Marco (^_^)

  9. dicembre 9, 2009 5:41 pm

    camden, uffa , io ho sempre meno voglia di farlo quel vaccino…
    4P, sono ancora a z-e-r-o. no, ma ti giuro, io inizio a preoccuparmi sul serio…
    juliaset, non oso nemmeno immaginare cosa mi potrebbe succedere se fossi allergica a qualcosa di così complicato…
    marco, io ero della tua stessa idea, però poi mi hanno fatto un sacco di paura…:(
    baci
    s.

  10. dicembre 9, 2009 9:31 pm

    Con perizia ed eleganza sono solito volteggiare nell’aere uovosissime crêpes di cui il mio lercio, vecchio, consunto e vaccinato fisico si nutre con trasporto e cupidigia; mi sarei pure trovato il regalo d Natale, due piantane cromate art déco (altro che n-a-d-a!) dietro una vetrina in centro su cui sbavo copiosamente ogni mattina da una settimana. Morale: spes ultima dea, guarda qui!

  11. dicembre 9, 2009 11:47 pm

    fammi liberare di questa tesina e del vaccino, che poi mi dedico a colazioni all’inglese e shopping compulsivo…e poi ne riparliamo!
    s.

  12. utente anonimo permalink
    dicembre 10, 2009 8:58 am

    News dalla fata dello shopping?

    Kisses

  13. dicembre 10, 2009 5:28 pm

    credo sia in sciopero…
    s.

  14. utente anonimo permalink
    dicembre 10, 2009 5:58 pm

    Acciderbolina …é grave!

    Kisses

Rispondi

