Skip to content

Siamo tutti un po’ filosofi

dicembre 2, 2009
Volontari per scrivermi tre paginette sul rapporto tra poesia e pensiero in Leopardi? Entro domattina, tipo…
15 commenti leave one →
  1. dicembre 2, 2009 10:09 pm

    sorry…. non ne sarei capace…

  2. dicembre 2, 2009 10:39 pm

    Tre pagine sono tante per me, come i diciassette anni passati da quando l’ho studiato πŸ™‚

    Però posso dire una cosa ovvia: il pensiero di Leopardi è esso stesso bellissima e sublime poesia del vero.

    Buonanotte πŸ™‚

  3. dicembre 3, 2009 12:32 am

  4. dicembre 3, 2009 12:32 am

  5. dicembre 3, 2009 1:21 am

    mitttico! ma così mi tocca stampare il saggio a colori, se no non si capisce…!
    thanx averybody x il sostegno πŸ™‚
    s.

  6. utente anonimo permalink
    dicembre 3, 2009 9:41 am

    Sono in ritardo, ma tre paginette manco a dirlo ahahaah.
    Solo dieci parole: quando andavo a scuola era uno dei miei poeti preferiti.

    Sono passati 30 anni. 
     4P

  7. utente anonimo permalink
    dicembre 3, 2009 9:46 am

    io abito proprio tra i monti azzurri (oggi bellissimi tutti innevati) e quel lontano mar…non molto lontano dal colle dell’infinito che fu tanto caro al nostro Giacomino…pero non è che mi ricordi molto di quello che è il suo rapporto tra poesia e pensiero…troppi anni passati!

    Sai che anche la mia dolce metà si occupa di letteratura?
    RR

  8. utente anonimo permalink
    dicembre 3, 2009 11:05 am

    Io te l’avevo detto che ti saresti cacciata in un bel guaio riscrivendoti all’università!!! Io voto ancora per passare il tempo ridipingendo il bagno in blu puffo!!!  ;)))
    Bacioni,
    Vero

    ps:
    Ideona: all’esame menatela a mostro dicendo che conosci di persona (azzarderei pure un "frequento spesso") svariati autori contemporanei…non sapranno mai che sono tutti esordineti della Edizionirebus, che all’occorrenza provvederò a presentarti uno per uno!!

  9. utente anonimo permalink
    dicembre 3, 2009 8:58 pm

    Com’è andata stamattina??
    Non ci fai sapere niente?????? Ma daiiiiiiiiiiii, non fare la modesta!!!!!!!!!!
     Chissà che figurone, ciao 
    4P

  10. dicembre 3, 2009 11:56 pm

    il sollievo di aver consegnato, fa passare in secondo piano il risultato…!
    4P, è quello che avrei dovuto dire io, invece mi è scappato un "ma Leopardi è in malafede…!" che ha fatto sbiancare il prof πŸ™‚
    Vero, ma hai anche qualche filosofo sotto mano per caso…?
    RR, prepara la tua dolce metà per quando passo a Pascoli!
    s.

  11. utente anonimo permalink
    dicembre 4, 2009 12:05 am

    Ma caspiterina te la sei cercata!!!!!
    Speriamo bene, ma tu ha sentito???? Sei sicura??
    4P

  12. dicembre 4, 2009 12:28 am

    bé, ma ho filosoficamente sostenuto la mia tesi…ma credo nn abbia apprezzato cmq 😦
    s.

  13. dicembre 4, 2009 11:14 am

    In ritardo…ma lo sai che si trovano un sacco di domande di questo tipo su Yahoo Answers…
    In generale molti studenti di oggi cercano qualcuno su internet che faccia i compiti per loro!
    (Sono stupita da alcune domande che pongono…)
    Ovviamente la tua era una cosa diversa, però mi hai fatto ricordare loro !

  14. utente anonimo permalink
    dicembre 6, 2009 6:19 pm

    e venire a milano per sant’ambroeus e saltare leopardi?
    Francesca sloggata

  15. dicembre 7, 2009 12:01 am

    camden, ma yahoo answer è la prima fonte per qualsiasi domanda bislacca…e non mi ha mai tradito! (leopardi a parte…)
    fra, vengo x noel, va bene uguale?
    s.

Rispondi

