Skip to content

Il cuore ha sempre ragione (ma i cardiologi no)

ottobre 28, 2009

 La nuova cardiologa è giovane, carina e diligente. Infatti, ha deciso che sarà lei a salvarmi la vita. Nel corso della prima visita mi annuncia che ho una "trombosi a una vena del collo, proprio sopra al port. Strano".

Strano davvero. Sono sotto anticoagulante da tre mesi. Dopo una notte agitata, oggi la seconda visita : "tutto regolare, la chemio non ha intaccato in alcun modo le funzioni cardiache e – opsss – mi ero sbagliata, non c’è nessuna trombosi. Per quanto riguarda la malformazione congenita invece…"

Malformazione congenita???

Intendeva "particolarità. Cardiopatia PVM con IM".

Ahhh. Cioè???

Bè, è un ispessimento. Di cosa, non l’ho capito. Ma non è pericoloso a meno di anestesia per cure dentarie.

Grazie mille. Mi serviva appunto una scusa per non andare dal dentista.

 

(Speciale dedica al neodottore con rinnovo dei complimenti – per saperne di più, vedete qui )

5 commenti leave one →
  1. ottobre 28, 2009 12:23 am

    Ah però, la sanità francese è piena di sorprese…

  2. utente anonimo permalink
    ottobre 28, 2009 11:02 am

    Ciaooooooooooo!!
    Siamo tornati sabato dall’Australia, aveva ragione Dalila!!! Ovviamente adesso non vedo l’ora di tornare… alcune foto sono già su fcb.
    Vedo che hai fatto grandi progressi in questo periodo,  sono contenta!
    Un bacione!
    Vero

  3. ottobre 28, 2009 4:37 pm

    Secondo me lei la butta sulla statistica… Insomma, se ti prospetta una decina di possibili malattie prima o poi ci becca… :o)))

  4. ottobre 29, 2009 1:13 am

    Fra, qui nn c sia annoia mai…
    Vero!!! welcome back!!! ho visto alcune foto, ora attendo il reportage completo!!! un bacione
    Lipo, secondo me è il ragionamento che ha fatto lei, ma di questo passo mi fa venire direttamente un infarto…
    sissi

  5. novembre 9, 2009 3:20 pm

     Ah, grazie mille! Sono lusingato!
    Come vedi, anche se in ritardo, ti leggo sempre!

    Ciao Silvia!

    dottor Massimo Mapelli. Sai, per provare la firma…

Rispondi

