Skip to content

Scusate, ma nessuno mi chiede cosa ci facessi in banca?

agosto 20, 2009

Va bé, basta insistere, ve lo dico. Mi hanno clonato la carta di credito. Io, sissi, sono stata defraufata di 249 euro, una cifra che nemmeno sapevo di poter spendere con la mia carta di credito.

Quindi, ho deciso di deliziarmi con un giro in commissariato. Attesa d’ordinanza e sostituto-allievo-dell’allievo-poliziotto-diciottenne-marpione come nei peggiori telefilm.  Ore di burocrazia condensate in 23 pagine di verbale e in domande idiote:

"Non ha dato a nessuno il suo codice segreto?" Sì, ma mi prima mi sono accertata che fosse un ladro.

"E’ certa di non avere effettuato Lei le operazioni?" Ad Arcueil?!? Ma per favore, manco con una cartina in mano ci posso arrivare.

"Ha origini italiane?" Accidenti, ma Lei dovrebbero farla subito ispettore.

Poi, ho concluso in bellezza andando in banca a ordinare una nuova carta e salutare la mia amica Claire. Soddisfatti?

5 commenti leave one →
  1. agosto 20, 2009 4:40 pm

    mi rodevo dalla curiosità e ora finalmente posso dire di sapere:
    1)cosa ci facevi in banca
    2)quanto maleducati/educati sono gli impiegati delle banche parigine
    3)al commissariato trovi sempre quello che non capisce una mazza e fa domande cretine, OVUNQUE.

  2. utente anonimo permalink
    agosto 20, 2009 4:41 pm

    mancava la firma…capirai!

    La Zia Gigia soddisfatta.

  3. agosto 20, 2009 5:41 pm

    oh grazie, tu sì che mi dai soddisfazione..:!
    sissi

  4. agosto 21, 2009 5:24 pm

    scusa, perchè tu leggi gli estratti conto della carta di credito? sei una donna da prendere ad esempio. Io non lo faccio per evitare i sensi di colpa…

  5. agosto 21, 2009 7:49 pm

    perché sono una donna responsabile…e perché verificavo di non essere in rosso…:)
    sissi

Rispondi

