Skip to content

Ma i pazzi tutti io?

luglio 5, 2009

Creiamoci dei nuovi hobby, sì. Trasciniamoci fino al mercato dei fiori e torniamo vittoriose con un’ignota piantina color violetto e un vaso enorme. Decisamente enorme.
In bus.
Anzi, alla fermata del bus, seduta, stanca e provata, sulla panchina. L’idiota del villaggio si avvicina, sparge uno stramilione di germi e bofonchia qualcosa picchiandosi la pancia, è incinta o imita Tarzan, non ho capito. Mi alzo, alzo gli occhi al cielo, mi scosto. Una brava massaia in orecchini con perla e ballerine arriva alla fermata. Stessa scena, ma l’idiota del villaggio se ne va, indignata dalla scarsa attenzione che le viene tributata. La dame mi informa gentilmente dello scampato pericolo e torno a sedermi.
 
Dame : Una volta, in questo quartiere, non c’erano personaggi del genere…

Io : Eh, ha ragione madame, ma cosa vuole farci?

D. : E’ la crisi, l’aumento della disoccupazione, si danno all’alcolismo…così giovani…!

Io : Ehhhh, speriamo che passi presto…

Una conversazione coinvolgente, davvero. Guardo con la coda dell’occhio la dame, che nel frattempo cerca qualcosa nella sua borsa Chanel. Estrae un sandwich di McDo, una confezione di patatine e travasa il tutto nel sacco di carta ai suoi piedi. Allibita mi risposto, prima che l’odore di cheeseburger mi avvolga. Una volta, in questo quartiere, non esistevano personaggi del genere

9 commenti leave one →
  1. luglio 5, 2009 9:50 am

    E’ l’evoluzione dei tempi…..o forse l’involuzione..

  2. utente anonimo permalink
    luglio 5, 2009 9:01 pm

    ho trovato l’ev!!

    Dali

  3. luglio 5, 2009 9:58 pm

    io credo che sia segnale della tua superiorità

  4. luglio 5, 2009 10:46 pm

    #1 i tempi saranno evoluti quando i panini del McDo non puzzeranno più!
    Dali, tu mi rendi felice 😀
    Fra, a volte mi guardo in giro e mi sento tanto tanto sola…:)

  5. luglio 6, 2009 9:45 am

    Mi incanto a leggerti…
    🙂

  6. luglio 6, 2009 2:07 pm

    L’odore dei paninazzi è quello che ti schianta, sempre…è un mondo difficile!!!

  7. luglio 6, 2009 2:15 pm

    Atmosfere alla…Stazione Termini, allora non sono solo qui…

  8. luglio 6, 2009 3:48 pm

    quel vaso viola poteva diventare un’ottima arma di distruzione di massa…

  9. luglio 6, 2009 10:57 pm

    NxT, immagino sia il fascino di qsti incontri che ti incanta 🙂
    ziacris, camden…ok, conoscete il problema…ma ora ditemi cosa fare!
    Ah, ecco, il consiglio di Zia Gigia me lo tengo per la prossima volta (x’ ci sarà una next time, lo so, lo sento…arghhh)

Rispondi

