Skip to content

Drive me crazy

aprile 29, 2009
tags:

Io ho una patente. Che scade il…mmm…nove giorni fa. Pas de problèmes, rinnoviamola….

La motorizzazione che anni addietro l’ha rilasciata non lo può fare. Abita all’estero? Vada col Consolato.

Noi non ci possiamo fare nulla. Vada alla Motorizzazione. Ci sono già stata. Vada in Prefettura.

Non può entrare così in Prefettura, prenda appuntamento. Tra quindici giorni alle otto. Le OTTO???

Forse intendevano le otto di sera. Bene, ora Le do un appuntamento per depositare il dossier completo: servono quattro fototessere, la sua patente italiana, il certificato originale della motorizzazione che ha emesso la patente tradotto e autenticato in francese, la prova che risiede qui da almeno due millenni, un’autorizzazione scritta del Presidente della Repubblica e un paio di miracoli. POI, Le faremo sapere.

Coda. Niente acqua e niente cibo. HO FAME. Sono certa che tutta questa attesa sia illegale e anticostituzionale e mi pare incredibile che nessuno organizzi una protesta. Qui tutti protestano per tutto. Protesto. Signorina, Fermez là o la patente se la scorda. Ohhhhh. Ok. Questo e questo e questo e anche questo può riprenderseli, non servono. Praticamente servono solo i due miracoli. Torni tra dieci giorni. E no. Io torno in Italia DOMANI, ed entro DOMANI voglio i miei documenti. Bene, io senza non me ne vado. Posso avere i miei documenti…per…per…per favore? La prego, la supplico, la candido a impiegato del mese…MA MI DIA LA MIA PATENTE!!!!

Aspetto. Ho troppa sete, vado a prendermi una bottiglietta d’acqua. Ovvio che nel frattempo hanno chiamato il mio numero. Va bé, venga, venga comunque. Grazie . Sa come funziona? Sì, non ne ho la minima idea ma non le farò perdere ulteriore tempo. Allora firmi qui. Ah, e non dovrà mai più rinnovarla, MAI PIù. Yessssssssssssss.

One Comment leave one →
  1. aprile 29, 2009 7:24 pm

    no ma scusa…quindi hai una patente FRANCESE ora? ma quanto è trendy tutto questo?

Rispondi

